Panelle

Pane & Panelle

Il pane con le panelle detto in forma dialettale ’U pani chi Panelli, è uno dei più classici e antichi esempi del mangiare da strada tipico della Città di Palermo. Le panelle sono delle stuzzicanti e sfiziose frittelle rotonde fatte di farina di ceci, tipiche di Palermo dove si possono acquistare nei chioschi ai lati della strada o nelle rosticcerie. Vengono servite in panini ricoperti con semi di sesamo e sono un perfetto cibo da strada per chiunque voglia assaporare qualcosa di goloso e dedicarsi a una pausa pranzo da leccarsi i baffi.

Ottimo piatto della tradizione siciliana, le panelle possono essere mangiate con le mani ovunque vi troviate, grazie al fatto che vengono poste in un appetitoso panino. Realizzate con ingredienti di alta qualità vi permetteranno di riempire la pancia e soddisfare il palato, regalandovi una pausa pranzo con i fiocchi.

Accompagnate da una bibita fresca, le panelle sono perfette per una gita fuori porta, una pausa pranzo golosa dal lavoro o un divertente pic-nic con la famiglia. Facili da mangiare, rappresentano il vero street food siciliano, immancabile in una catena di franchising come quella di Sicilgusto che punta su qualità e tradizione.