mattonella palermitana

Colazione, pranzo e cena con la mattonella palermitana

La mattonella palermitana è una tipica goloseria della rosticceria siciliana. Il nome deriva dalla sua forma quadrata o rettangolare. Si prepara con un impasto a base di farina, strutto, lievito e acqua, e si farcisce con pomodori a pezzetti, prosciutto e mozzarella. Insieme agli arancini, ai cartocci, alle brioche col tuppo e alle granite al caffè, la mattonella costituisce la colazione tipo del vero palermitano.

Un prodotto originale della rosticceria da strada, la mattonella palermitana è il pranzo perfetto per chi desidera qualcosa di sfizioso e ricco di sapore, realizzata con i migliori ingredienti, vi aiuterà a riempirvi la pancia e a concedervi una pausa appetitosa dal lavoro, permettendovi di provare il meglio della rosticceria siciliana ovunque siate e con chiunque.

Sicilgusto prepara ogni piatto del suo ricco menù solo con i migliori ingredienti e seguendo scrupolosamente la tradizione siciliana, per offrirvi un prodotto unico e dal gusto irresistibile. La mattonella palermitana è perfetta per una golosa pausa pranzo o un ricco picnic, ideale per una cena in famiglia o con gli amici o, seguendo la tradizione di Palermo, per una colazione da veri intenditori.